Non mancate al prossimo appuntamento col baratto

 

Sabato 18 Ottobre 2014 dalle ore 10 alle 18 presso la Galleria del Centro Cittadino imolese, tra via Emilia e piazza Gramsci,

 

Come consueto, ad aprile ed ottobre di tutti gli anni, e con il fondamentale aiuto del Gruppo di Acquisto Solidale di Imola, ripetiamo l'evento aperto a tutti e gratuito

 

 

1..2..3..porta scambia riusa

Baratto per tutti!

 

Porta le cose che non usi più solo se le sceglieresti anche tu

e prendi ciò che potresti usare

maggiori informazioni qui

 

 Locandina Baratto

L'iniziativa a doppia valenza: ecologica e sociale, è giunta alla 8° edizione nel centro cittadino di Imola.

 

Tutti sono invitati a portare vestiti, giochi, libri, casalinghi, rigorosamente in buono stato, in modo che possano essere ancora funzionali per altri e scegliere altri oggetti per dar loro nuova vita e utilità.

 

Da questa edizione, sono state cambiate le regole per la partecipazione, al fine di aumentare gli scambi ed il riutilizzo di oggetti.

 

Chiediamo dunque la collaborazione di tutti nel rispettare le regole che riteniamo opportune per la buona riuscita del baratto:

-Si accettano fino a 10 pezzi a persona, solo se integri e in buono stato

-Controllo qualità e pulizia capi/oggetti a discrezione dei volontari al momento dell'accettazione

-Si accettano scarpe in ottimo stato e scarponi robusti

-Non si accettano oggetti ingombranti e alimenti

-Non si mettono da parte oggetti per coloro che dicono di ripassare perché al momento non hanno oggetti da barattare.

Per il resto funziona come sempre: non saranno distinti gli oggetti per valore, ma semplicemente, per ogni pezzo portato verrà consegnato un buono utile per scegliere un altro oggetto tra tutti quelli disponibili. I buoni di scambio Baratto gas, potranno essere utilizzati anche nelle successive giornate di baratto, che si ripetono almeno due volte all’anno in aprile ed in ottobre.

 

Siete tutti invitati a partecipare: adulti e bambini! Più saranno le persone coinvolte, più ampia sarà la scelta, con maggiore soddisfazione di tutti. Sarà un ottimo modo, non solo per risparmiare, ma anche per ridurre la propria impronta ecologica (indice statistico per misurare il consumo umano di risorse naturali con la capacità della Terra di riprodurle), condividendo le proprie cose con gli altri in modo utile, attivo e divertente.

Facci sapere che ci sarai! Su FB